giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura"Martina non esiste", sabato presentazione alla biblioteca Cionini





“Martina non esiste”, sabato presentazione alla biblioteca Cionini

Sabato 16 marzo, alle ore 16, presso la Biblioteca comunale “N. Cionini” in via Rocca 19 a Sassuolo, Filippo Ronchetti presenterà il suo romanzo “Martina non esiste”, Edizioni Pendragon, 2018. L’appuntamento è inserito nella rassegna “Leggiamoci: libri, vita e storie”. Mario De Biase dialogherà con l’autore mentre alcuni brani del libro verranno letti ad alta voce da Erminia Fratti di “Associazione Librarsi”. L’ingresso è libero e gratuito.

Protagonista del romanzo è un ragazzo, Luca, che dopo la maturità classica comincia a frequentare le lezioni nell’ateneo della sua città, Bologna. Segnato da una delusione d’amore che lo spinge a chiudersi in se stesso, assume con l’altro sesso un atteggiamento scontroso e di ostentata indifferenza. Sarà così anche con Martina, compagna di corso che lo colpisce fin da subito e con cui nasce un rapporto di amicizia sempre più profondo…

Filippo Ronchetti, classe 1981, bolognese, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nella sua città. Ha scritto di Formula 1 sui quotidiani locali del Gruppo l’Espresso e su siti web, collaborando saltuariamente con Il Resto del Carlino Bologna per la cronaca locale. Lavora per un’azienda informatica. “Martina non esiste” è il suo primo romanzo.
















Ultime notizie