venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCarabiniere in borghese scopre ladri di superalcolici




Carabiniere in borghese scopre ladri di superalcolici

A diporto, libero dal servizio, si è recato  al supermercato del paese per far spesa. Avendo notato nel parcheggio la presenza di un auto con due persone sospette il militare in forza alla stazione di Fabbrico ha subito allertato i colleghi di servizio che immediatamente intervenuti hanno bloccato i due scoprendoli ladri. Sotto le loro felpe sono saltate fuori una decina di bottiglie di superalcolici mentre nell’auto ne sono state trovate il doppio.

Una trentina di bottiglie di superalcolici per un controvalore di 600 euro che i due avevano rubato dal supermercato dopo aver forzate i relativi dispositivi antitaccheggio attraverso due coltellini trovati in loro possesso. Per questo motivo con l’accusa di concorso in  furto aggravato i carabinieri della stazione di Fabbrico, nella bassa reggiana, hanno arrestato il cittadino armeno Z.V. 28enne residente a San Giorgio in Piano e l’amico moldavo 27enne E.T. domiciliato a Bologna, entrambi ristretti a disposizione della Procura reggiana.

Questa mattina comparsi davanti al Tribunale di Reggio Emilia, dopo la convalida dell’arresto, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora ne comune di residenza in attesa del processo fissato il 6 aprile p.v.. L’origine dei fatti nella tarda mattinata di ieri quando un militare in forza alla stazione di Fabbrico, mentre si allontanava dal parcheggio del supermercato Coop del paese dove si era recato a far spesa notava due persone sospette che uscivano da un’Audi dirigendosi nel supermercato con fare circospetto. Immediatamente il militare contattava i colleghi di servizio passando loro l’informazione.

Sul posto interveniva quindi una pattuglia di Fabbrico che fermava i due all’uscita del supermercato identificandoli nei sunnominati cittadini dell’est. I successivi controlli portavano ad accertare il possesso di una decina di bottiglie si superalcolici che i due occultavano sotto le felpe indossate, bottiglie poi risultate essere state sottratte dall’intero del supermercato come confermato dal responsabile informato dagli stessi carabinieri a cui le bottiglie di superalcolici venivano restituite. In disponibilità dei due anche altrettanti coltellini risultati, come successivamente emerso, essere stati utilizzati per rompere l’antitaccheggio dalle stesse bottiglie. Nell’autovettura in uso a due i carabinieri rinvenivano 22 bottiglie di superalcolici la cui certa provenienza furtiva, ai danni di altri supermercati è al vaglio dei carabinieri. Il valore complessivo delle bottiglie di superalcolici in disponibilità dei due ladri è di 600 euro. Alla luce delle risultanze i due stranieri sono stati arrestati.
















Ultime notizie