venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCliente soddisfatto? Scoprilo con i Lego. Un successo la serata promossa da...





Cliente soddisfatto? Scoprilo con i Lego. Un successo la serata promossa da Lapam

Un modellino, fatto coi Lego, per rappresentare la soddisfazione del cliente quando fa un acquisto. Impossibile? Certamente no. Da un ponte che supera un muro (per rappresentare la relazione tra cliente e venditore), a un omino (di Lego, ovviamente) che entra per comprare un oggetto ed esce con altri ‘mattoncini’ in mano. Una serata diversa, e su questo non ci sono dubbi, promossa da Lapam con la partecipazione Marco Ossani di Lego Serious Play il cui principio è ‘anche i manager di oggi sono stati bambini ieri’.

La metodologia è stata attuata dalla stessa Lego a partire dalla fine degli anni ‘90 per pensare e parlare con le mani attraverso le costruzioni con i celebri mattoncini colorati. Un metodo attraverso cui è possibile concretizzare idee e concetti, rendere tangibili intuizioni e condividere soluzioni differenti allo stesso quesito.

Due ore in cui, grazie a Lapam, i 40 partecipanti (il numero non poteva essere troppo alto) si sono ritrovati a un tratto bambini, riuscendo al contempo a dare una forma alle proprie idee e a confrontarle con quelle degli altri.

L’obiettivo, raggiunto, era proprio quello di capire come sia possibile raccogliere e valutare il gradimento del cliente su prodotti o servizi dell’azienda.
















Ultime notizie