giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaAl Rosebud di Reggio Emilia proiezione del film "Alla Salute" in favore...




Al Rosebud di Reggio Emilia proiezione del film “Alla Salute” in favore della FIL

Martedì 12 marzo, al cinema Rosebud di Reggio Emilia sarà proiettato il film “Alla salute”, regia di Brunella Filì, con ‘Nick’ Nicola Difino. Un film del 2018, estremamente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica: è stato infatti premiato al Biografilm Festival International Celebration of Lives.

Si tratta di un film, sceneggiato da Antonella Gaeta con Filì e Difino, che racconta il percorso da paziente oncologico di ‘Nick’, food-performer e presentatore pugliese. Ammalatosi di Linfoma non-Hodgkin, ha trasformato la sua malattia in una sfida, per trovare nella difficoltà una possibile “ricetta della felicità”.

Un’opera profonda e toccante, un inno alla vita, che sarà proposto al Cinema Rosebud con ingresso a offerta libera: il ricavato verrà devoluto a Fondazione Italiana Linfomi, Onlus con sede ad Alessandria ma che si avvale della collaborazione di oltre 150 centri onco-ematologici diffusi in tutta Italia (tra i quali l’Ausl Irccs Cancer Center di Reggio Emilia).
Il linfoma ad oggi rimane la patologia onco-ematologica più diffusa in Italia, con 15.000 nuovi pazienti ogni anno di tutte le fasce di età. FIL porta avanti progetti di ricerca scientifica sui linfomi con lo scopo di fornire ai pazienti diagnosi sempre più accurate e terapie sempre più efficaci e meno invasive.
















Ultime notizie