venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaIncendio in un appartamento a Bologna, coinvolti dei disabili




Incendio in un appartamento a Bologna, coinvolti dei disabili

Un incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 3,00 in un appartamento occupato da persone disabili e gestito da una cooperativa, in un condominio in via Pablo Neruda a Bologna. Le fiamme, che hanno avuto origine per cause in via di accertamento all’interno di un appartamento ubicato al quarto piano dell’edificio su nove livelli, hanno provocato ingenti danni all’arredamento e l’elevato calore ha provocato danni al sovrastante solaio e all’impiantistica elettrica.

L’opera dei vigili del fuoco, sul posto con 16 unità che nell’immediatezza hanno fatto evacuare lo stabile, è valsa ad impedire la propagazione dell’incendio alle altre unità immobiliari, alla estinzione e al successivo minuto spegnimento dei materiali bruciati. Sul posto anche i carabinieri.

In relazione all’incendio l’Azienda Usl di Bologna informa che i 5 ospiti stanno bene. In particolare l’unico ospite che ha avuto bisogno di cure è in via di dimissione mentre è già stato dimesso l’operatore presente nell’appartamento.

Tutti gli ospiti sono seguiti dai servizi sociosanitari dell’Azienda Usl, mentre – come detto – la gestione dell’appartamento è affidato ad una cooperativa sociale.

 

 
















Ultime notizie