venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteUn centinaio di alberi sostituiranno i 40 presenti presso due ciclabili di...





Un centinaio di alberi sostituiranno i 40 presenti presso due ciclabili di Cavezzo

Le circa 40 alberature esistenti in via Volturno e via Sant’Anna saranno sostituite da 99 alberi acquistati dal Comune di Cavezzo. Lo stanziamento di 25.000 euro destinati a questo intervento รจ stato approvato a gennaio dal Consiglio comunale. Nei prossimi giorni le vecchie piante saranno recise, mentre quelle nuove saranno piantumate presumibilmente a primavera.
Nel corso degli anni buona parte della vegetazione delle piste ciclabili di via Volturno e via Sant’Anna รจ scomparsa e l’Amministrazione comunale punta a restituire il verde a quelle aree.

La scelta dei tipi di piante che saranno collocate lungo queste due strade รจ stata affidata ad un’esperta agronoma: si tratta in particolare di essenze quali peri da
fiore, parrozie persiche, carpini e ginko biloba.
“Questo progetto procede nella direzione che da anni l’Amministrazione sta perseguendo, quella rivolta alla salvaguardia ed al miglioramento del verde pubblico – spiega il Sindaco di Cavezzo Lisa Luppi – Si tratta di una scelta politica adottata non solo per la tutela dell’ambiente e quindi della salute degli abitanti del territorio, ma anche per migliorare
l’arredo urbano offrendo al paese un aspetto piรน gradevole ed attrattivo. Questa volontร  si รจ tradotta in una spesa complessiva di circa 135.000 euro negli ultimi quattro anni e mezzo, ovvero da quando l’Amministrazione si รจ insediata. Tutti investimenti, questi, mirati alla cura ed alla manutenzione del verde pubblico”.
















Ultime notizie