venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAllo Sporting la 1^ Tappa del Torneo Giovanile Macroarea Nord-Est Junior Next...




Allo Sporting la 1^ Tappa del Torneo Giovanile Macroarea Nord-Est Junior Next Gen 2019

Tutto pronto allo Sporting Club Sassuolo per ospitare la 1^ Tappa della Macroarea Nord/Est del “Junior Next Gen 2019”, Circuito Giovanile Nazionale per atleti ed atlete Under 10/12/14/16, che si svolgerà dal 23 febbraio al 3 marzo negli impianti indoor messi a disposizione dal Club di Via Vandelli.

Questo circuito, indetto dalla Federazione Italiana Tennis, è forse il più importante evento del panorama tennistico giovanile nazionale e sarà proprio lo Sporting Club Sassuolo ad avere l’onore e l’onere di aprire le danze e di assegnare i primi punti in classifica, così come l’anno scorso il sodalizio sassolese ebbe l’onore e l’onere di chiudere la serie di tappe con la 5^, a punteggio raddoppiato, importantissima per l’accesso al master finale.

Andando a spulciare le varie entry list di questo torneo possiamo trovare chi possiede già una classifica internazionale, per citarne alcuni: Federico Bondioli (SC Sassuolo) nr. 327 del ranking Tennis Europe U.14, Pietro Fanzaghi (TC Fidenza) nr. 514 del ranking U.16 sempre nell’U.16 Luca Parenti (Club La Meridiana) nr. 609. Per quanto riguarda invece le ragazze troviamo Giulia Finocchiaro (TC Crema) nr. 433 del ranking Tennis Europe U.16 e Greta Greco Lucchina (TC Villafranca) nr. 819 del ranking U.14.

Oltre ai citati atleti che già calcano i campi da tennis fuori dai confini nazionali, troviamo anche giovani promesse che, pur non avendo ancora una posizione internazionale, sono seguite attentamente dallo staff tecnico della Federtennis.

Da sabato prossimo, quindi, oltre 600 atleti incroceranno le racchette con i primi incontri di qualificazione sotto la supervisione dello staff dei Maestri dello Sporting Club Sassuolo, coordinati dal dott. Andrea Sarti, Direttore Generale del sodalizio sassolese, dal sig. Gianprimo Nicolini, Direttore di Gara e Consigliere Regionale Federtennis e dagli Ufficiali di Gara designati dalla federazione.

La programmazione giornaliera prevede l’inizio degli incontri a partire dalle ore 9.00 e proseguirà per tutto il giorno. Gli orari di gioco e i tabelloni sono consultabili sia sul sito www.fitmodena.com sia sul sito www.sportingclubsassuolo.it.

Ricordiamo che l’ingresso allo Sporting Club Sassuolo è aperto a tutti gli appassionati che volessero assistere agli incontri di queste giovani promesse.
















Ultime notizie