giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: monete thailandesi da 10 Bath spacciate per due euro




Modena: monete thailandesi da 10 Bath spacciate per due euro

Hanno la stessa forma con il cerchio dorato al centro e l’anello argentato intorno, il medesimo diametro e anche lo stesso peso, vale a dire 8,5 grammi. Ma il valore effettivo รจ ben diverso. Sono la moneta da due euro in circolazione in tutta l’Unione europea e quella da 10 Bath thailandese, molto simile a quella europea.

Dopo che nei giorni scorsi si sono verificati alcuni casi in cittร  di circolazione della moneta da 10 Bath “rifilata” come moneta di pagamento al posto dei due euro a ignare attivitร  commerciali, ma anche data come resto a clienti distratti, la Polizia municipale di Modena mette in guardia esercenti ed avventori dei negozi.

Il Nucleo Antievasione della Municipale avverte che non si tratta di monete false, ma di valuta straniera e invita a prestare attenzione poichรฉ la moneta thailandese in questione รจ sรฌ facilmente confondibile con i due euro, ma al cambio vale circa 28 centesimi di euro. Inoltre, i 10 Bath somigliano talmente tanto ai due euro che anche certi tipi di distributori automatici possono essere ingannati.

Nel caso ci si imbattesse in una moneta da 10 Bath spacciata per due euro si consiglia pertanto di segnalarlo al Nucleo Antievasione telefonando al Contact center della Municipale di Modena (tel 059/20314).
















Ultime notizie