venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloA “Beati voi” la testimonianza del sassolese Luca Ruini




A “Beati voi” la testimonianza del sassolese Luca Ruini

Il sassolese Luca Ruini sarà ospite della puntata di mercoledì 20 febbraio di “Beati voi – il confine sottile tra il sacro e il profano” programma di Tv 2000, emittente televisiva italiana a diffusione nazionale, della società Rete Blu S.p.A.

La trasmissione, alla sua sesta stagione, ha l’obiettivo di favorire il confronto e la riflessione su temi sempre diversi. Condotta dall’attrice Beatrice Fazi (nota al grande pubblico per “Un medico in famiglia”), le puntate di quest’anno avranno come filo conduttore i 10 comandamenti: ogni appuntamento verterà su una parola chiave collegata a ciascuno di essi, declinata attraverso storie di vita reale da ospiti in studio e collegamenti esterni.

Luca Ruini è stato invitato a prendere parte alla puntata dedicata al “denaro” come consulente finanziario ed ex trader di Wall Street dove ha lavorato negli anni 2000 come operatore per la Lehman Brothers quando era riconosciuta come la migliore banca del mondo.

Caso più unico che raro in Italia, Ruini ha raccontato della sua esperienza a New York nel cuore della finanza e di tante altre vissute in giro per le borse di tutto il mondo, di aneddoti, curiosità e trappole che ha vissuto direttamente sul campo. Di come la ricerca spasmodica del denaro abbia rovinato vite o di come investimenti sbagliati ne abbiano distrutte altre.

Una testimonianza che ha raccolto anche tra le pagine del suo libro fresco di stampa “Le confessioni di un ex squalo di Wall Street pentito”.

Per vedere la puntata, l’appuntamento è per mercoledì 20 febbraio ore 21.05 su Tv 2000 (canale 28, su Sky canale 157 e su tivùsat 18).
















Ultime notizie