venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroTirocini formativi 'Garanzia Giovani' per il patrimonio artistico del territorio




Tirocini formativi ‘Garanzia Giovani’ per il patrimonio artistico del territorio

Nell’ambito del progetto Garanzia Giovani, il programma dell’Unione Europea che intende assicurare ai giovani NEET fino ai 29 anni di età un’opportunità per acquisire nuove competenze che facilitino la ricerca di un lavoro, sono possibili esperienze di tirocinio formativo nella nostra Regione.

Il Comune di Sassuolo anche per l’anno 2019 ha scelto di cogliere questa opportunità di accompagnamento alla formazione dei giovani, per contrastare la disoccupazione e aumentare la competitività del territorio.

Per continuare in questo percorso, il Comune intende attivare 2 tirocini nell’ambito della valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale, da inserire nei servizi di accoglienza e di apertura al pubblico del Palazzo Ducale di Sassuolo. I giovani di età tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, orientati per attitudini personali e formative a questa proposta di inserimento in tirocinio possono rivolgersi al Centro per l’impiego di Sassuolo per segnalare il loro interesse.

Se non hanno ancora aderito a Garanzia Giovani possono farlo sul sito della Regione Emilia-Romagna Lavoro per Te (http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/lavoro-per-te) e seguire la procedura di iscrizione. La fase di selezione, verifica e valutazione dell’orientamento a questi tirocini sarà curata da Cerform in raccordo con il Comune. E’ pertanto possibile richiedere maggiori informazioni al contatto 0536 999833, cianchetti.f@cerform.it.

Si prevede di attivare due tirocini per il periodo 30/3-30/7 e due per il periodo 1/8-30/11.

I percorsi di tirocinio prevedono una indennità mensile di 450€ e la certificazione delle competenze acquisite al termine del percorso.
















Ultime notizie