venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAl via gli incontri pubblici nelle Unioni sul PUMS di Bologna metropolitana




Al via gli incontri pubblici nelle Unioni sul PUMS di Bologna metropolitana

foto di Gabriele Tabanelli

Entra nel vivo la fase di partecipazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana con incontri pubblici nelle Unioni della città metropolitana e la possibilità per cittadini, enti e associazioni di formulare le osservazioni.

Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’Unione Reno Lavino Samoggia, è fissato per lunedì 4 febbraio ore 18 a Zola Predosa (Sala dell’Arengo del Municipio di Zola, Piazza della Repubblica 1). Sarà l’occasione per presentare il PUMS a livello metropolitano entrando poi nello specifico delle azioni e degli obiettivi previsti dal Piano che interessano maggiormente la mobilità di questo territorio.

L’incontro è aperto ai cittadini, saranno presenti tecnici e amministratori dei Comuni dell’Unione e della Città metropolitana e sarà dato ampio spazio al dibattito.

Sono inoltre già programmati altri due incontri:

  • 20 febbraio ore 20.30 Unione Reno Galliera (luogo da definire)
  • 23 febbraio ore 9.30 Unione Savena Idice (Aula Magna della Facoltà di Veterinaria, via Tolara di Sopra 43 Ozzano dell’Emilia).

Ricordiamo che fino all’11 marzo è possibile inviare le osservazioni ai documenti del PUMS utilizzando il modulo scaricabile dal sito pumsbologna.it dove sono consultabili tutti i documenti e dove sono indicate le modalità di compilazione e invio.

 
















Ultime notizie