giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseIncontro a San Benedetto Val di Sambro sulle prospettive turistiche del territorio




Incontro a San Benedetto Val di Sambro sulle prospettive turistiche del territorio

Si terrà giovedì 7 febbraio alle 21 presso la sede della biblioteca comunale “Gastone Stefanini” di San Benedetto Val di Sambro (proprio sotto la piazza principale del paese) l’incontro “Patto per il crinale”.
Sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza i contenuti di un protocollo che è stato recentemente sottoscritto dai comuni di Loiano, Monghidoro, Monzuno e San Benedetto Val di Sambro, insieme alle rispettive Unioni (Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e Unione dei Comuni Savena Idice) e alla Destinazione Turistica della Città metropolitana di Bologna. Al protocollo hanno anche aderito, sul fronte privato, Confcooperative Bologna, Confcommercio-ASCOM, ed il Gruppo di studi Savena Setta Sambro.
Il protocollo prevede di individuare strategie comuni per incrementare in modo coordinato lo sviluppo turistico delle Valli del Setta, del Savena e del Sambro.

Saranno presenti all’incontro Matteo Lepore, presidente della Destinazione turistica, e i sindaci Patrizia Carpani(Loiano), Marco Mastacchi (Monzuno), Barbara Panzacchi (Monghidoro) e Alessandro Santoni (San Benedetto Val di Sambro). È prevista anche la presenza di rappresentanti delle proloco locali e di operatori delle attività produttive.
















Ultime notizie