giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaCastelnuovo Rangone, le iniziative per il Giorno della Memoria




Castelnuovo Rangone, le iniziative per il Giorno della Memoria

Castelnuovo Rangone celebra la ricorrenza del Giorno delle Memoria con diversi appuntamenti nei prossimi giorni.

Si comincia domani sera, giovedì 24 gennaio, alle 21 in Sala delle Mura,  con la serata del ciclo Libro Aperto dedicata a “Il giardino dei Finzi-Contini”. Il celebre romanzo di Giorgio Bassani sarà protagonista delle letture dell’attore Simone Maretti, accompagnato dalle suggestioni musicali di Alessandro Pivetti e Simone Di Benedetto.

Domenica 27 gennaio 2019 alle 16,30 al Cinema Teatro Ariston, la rassegna Non Solo Burattini propone “PER NON DIMENTICARE”, lo spettacolo di racconti e letture dedicato al Giorno della Memoria a cura della compagnia “Teatro del vento”.

Sempre domenica 27 gennaio alle 16.30 presso Spazio Arte Crac il Comune di Castelnuovo Rangone celebra il Giorno della Memoria con un evento di musica e parole, in concomitanza con il finissage della mostra Da Occidente a Oriente di Elysia Athanatos, maestra ceramista. Raccolti attorno al grande vaso in terra e oro realizzato dall’artista, Laura Solieri leggerà brani a tema, tratti dalle raccolte di poesie Mezzi di Contrasto e Bosco85, alternandosi con la musicista Valentina Zanni che proporrà brani classici.

In occasione del Giorno della Memoria sono inoltre previste diverse iniziative rivolte alle scuole del territorio.
















Ultime notizie