giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAll'istituto "Guarini" di Modena la consegna dei diplomi





All’istituto “Guarini” di Modena la consegna dei diplomi

All’istituto Guarini si è svolta sabato 19 gennaio la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti usciti dall’istituto lo scorso anno scolastico.

Hanno partecipato all’evento l’assessore regionale all’Istruzione Patrizio Bianchi, Tiziana Zanni responsabile dell’ufficio istruzione della Provincia di Modena, la dirigente scolastica del “Guarini” Margherita Zanasi e i docenti.

Nel corso dell’incontro è emerso che per la maggior parte degli 85 studenti diplomati lo scorso anno si sono già aperte diverse opportunità professionali, anche attraverso le esperienze di alternanza scuola lavoro, altri invece, proseguono gli studi nell’ambito universitario in particolare all’interno delle facoltà di Ingegneria, Architettura, Economia e Geologia.

Al “Guarini” sono presenti l’indirizzo tecnico costruzioni, ambiente e territorio e quello professionale sulle gestione delle acque e risanamento ambientale a cui si aggiunge da quest’anno, su iniziativa della Provincia approvata dalla Regione, lo studio delle tecniche di difesa del suolo contro il dissesto idrogeologico e la bioedilizia per il recupero e la riqualificazione dei fabbricati, anche  attraverso l’impiego del legno nelle costruzioni. Tematiche attuali e materie che consentiranno di formare tecnici molto richiesti dal mercato del lavoro.

Tutte le novità e le caratteristiche degli indirizzi dell’istituto saranno illustrate anche nell’open day in programma sabato 26 gennaio alle ore 15 e dedicato  agli studenti che devono scegliere in questi giorni a quale scuola superiore iscriversi.
















Ultime notizie