giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaGiovedì coro Gospel al Boiardo di Scandiano




Giovedì coro Gospel al Boiardo di Scandiano

Quest’anno il teatro Boiardo in occasione delle festività natalizie propone, fuori abbonamento, giovedì 20 dicembre, alle ore 21, un concerto gospel del gruppo vocale e strumentale GB CHOIR & ORCHESTRA che per l’occasione presenterà uno spettacolo di musiche natalizie e cristiane contemporanee. Il repertorio spazierà dal gospel tradizionale, al pop, al funky sino al rock. All we need, Hallelujah (da A Soulful Celebration), Bye and bye, Joy joy joy, Carol of the bells, Chain breaker, Jesus is the answer, Old church choir,You raise me up, sono alcuni dei brani interpetati.

Il gruppo, molto conosciuto sul territorio, nelle ultime settimane ha fatto registrare una vera e propria corsa da parte del pubblico all’acquisto dei biglietti che si sono quindi esauriti velocemente.

Il gruppo vocale e strumentale GB CHOIR & Orchestra è composto da 18 cantanti singolarmente microfonati e 12 musicisti, che suonano e cantano per condividere le emozioni che solo la musica sa costruire e donare, toccando le corde e la sensibilità dell’intimo di ogni persona.
Lo stile Gospel è il linguaggio privilegiato da questa formazione, che interpreta sia brani noti al grande pubblico che pezzi recuperati grazie ad un attento lavoro di ricerca nel repertorio anglosassone. Il nome GB CHOIR, richiama l’espressione inglese God Bless, “Che Dio ti benedica”, che è, nel linguaggio anglosassone, un saluto, un augurio e un’apertura alla speranza.
Quasi tutti i componenti di questa formazione svolgono un’intensa attività concertistica (classica o pop) o una personale ricerca didattica legata al mondo della musica. Abilità, preparazione, passione, amore per lo studio e la ricerca, il tutto vissuto con competenza e quel tanto di leggerezza che rende il gruppo GB CHOIR apprezzato sia da chi è più esperto che da chi si avvicina al Gospel per la prima volta.

Il concerto del 20 dicembre proporrà musiche di A. Crouch, D. Crowder, T. Walker, P. Barfoot, L. Black, la direzione è affidata a Gianni Barbieri, compongono la band L. Dallari al pianoforte, D. Drogo a chitarra elettrica, D. Vezzani al basso elettrico, D. Mascolo alle percussioni, A. Bertorelli all’ Organo Hammond, L. Giorgini allo synth, J. Baratti alla batteria.
















Ultime notizie