giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGesto di solidarietà oggi della Società Modenese che gestisce l'ippodromo di Modena





Gesto di solidarietà oggi della Società Modenese che gestisce l’ippodromo di Modena

La storica Società Modenese, che gestisce l’ippodromo di Modena dal 1875 ha rinnovato il patto con il Comune per altri 30 anni. Altri 30 anni di vita per la Società Modenese che oggi ha celebrato l’evento con un gesto di solidarietà, offrendo il pranzo Natalizio ai poveri di Modena.

La famosa Chef del Ristorante Antica Moka Anna Maria Barbieri e la Fondazione Auxilium della Curia Modenese hanno preparato infatti un pranzo speciale per i meno fortunati

La Società partirà nel 2019 con un nuovo e più ricco calendario di eventi offerti al pubblico di Modena.

5-12 Maggio 2019 “Trofeo Giovanardi “ e “Gran Premio Orlandi e Giovanardi: giornate di corse dedicate alla solidarietà a favore della Onlus Aseop www.aseop.it  e della Onlus “Amici di Cristian” www.amicidicristian.it .

Il Generale Mannino, Comandante dell’Accademia Militare di Modena, ha riconfermato la presenza dei Cadetti a Cavallo e l’Ippodromo organizzerà come nel 2018 numerosissimi giochi e spettacoli per i bambini e le famiglie.

L’Istituto d’Arte Venturi rinnoverà la sua collaborazione con l’ippodromo con tre nuovi concorsi artistici per gli alunni dell’Istituto d’Arte di Modena: concorso di fotografia, scultura e disegno

19 Maggio 2019: giornata di Corse dedicate al Festival Rosso Rubino, tappa del “MotorShow” che quest’anno si svolgerà nella nostra città, grazie alla collaborazione con la città di Bomporto e il Sindaco Borghi.

30 Giugno 2019: prima giornata di Corse notturne dedicate nuovamente alla beneficenza per la raccolta fondi a favore della Onlus  “Hospice” per il progetto di cura e assistenza alle persone con malattie corniche.

7 Luglio 2019 all’Ippodromo si svolgerà una piacevole serata a favore dell’Ant di Modena.

La Società, il Presidente Alessandro Arletti e tutto il consiglio ringraziano tutta la città di Modena, il Sindaco, l’Assessore Giulio Guerzoni e la Giunta, con la promessa di tenere ancora alto il vessillo del nostro Ippodromo in Italia e nel mondo.

 
















Ultime notizie