giovedรฌ, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRimossi 123mila metri quadri di amianto a Casalgrande




Rimossi 123mila metri quadri di amianto a Casalgrande

Due milioni di chilogrammi di amianto rimosso o comunque messo in sicurezza. A questo impressionante risultato sono arrivate le operazioni di bonifica del pericoloso materiale, che oggi a Casalgrande รจ stato reso inoffensivo in oltre 123mila metri quadri di superficie. Obiettivi che che l’amministrazione ha raggiunto attraverso l’Ufficio Ambiente, lanciando una grande operazione di bonifica del territorio. E i risultati raggiunti sono di tutto rilievo.

I procedimenti per la rimozione o la messa in sicurezza dell’amianto sono stati avviati su tutti e 153 i siti sul comune di Casalgrande: totalmente bonificati 72 siti sul totale. La superficie rimossa o confinata di amianto รจ pari a 125mila metri quadri, con una rimozione complessiva di 2.187 tonnellate di amianto. Su 1.766 metri quadri di superficie si รจ proceduto attraverso l’incapsulamento del materiale. Su 12 siti si รจ dato ordine di controllare la situazione del materiale, oggi in buono stato e quindi inoffensivo, entro 3 anni.

“Un grazie ai ragazzi dell’Ufficio Ambiente โ€“ sottolinea il sindaco Alberto Vaccari – ma una menzione speciale va fatta ai privati, cittadini o imprenditori, che hanno capito lo spirito dell’iniziativa e si sono sempre attivati per adempiere alle nostre ordinanze. E’ un bel segnale di maturitร  da parte della nostra comunitร , a cui va il mio personale plauso. Da adesso, possiamo dire che il territorio รจ piรน sicuro, e una situazione in passato nebulosa รจ diventata assolutamente sotto controllo.”
















Ultime notizie