venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaBanchetti di Santa Lucia per sostenere la lotta alla fibrosi cistica





Banchetti di Santa Lucia per sostenere la lotta alla fibrosi cistica

Con Pandori, Panettoni, e.. colorati bracciali arcobaleno la Lega italiana fibrosi cistica lancia la campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno dei malati di Fibrosi Cistica. Per festeggiare insieme Santa Lucia, la L.I.F.C. Emilia accoglierà, i modenesi Giovedi 13 dicembre  al mattino dalle 8,30 alle h.12,30 al banchetto benefico all’Ingresso 1 del Policlinico via del Pozzo 71 mentre al pomeriggio i volontari dell’associazione fibrosi cistica allestiranno la loro colorata e golosa corner all’ Ingresso delle Piscine Pergolesi, via Divisione Acqui 152, dalle 16,00  alle 18,30 circa.

Dietro il banchetto le volontarie modenesi di Lifc Emilia, offriranno informazioni e proporranno l’acquisto di gustosi panettoni, pandori e simpatici braccialetti firmati LIFC Emilia, in silicone anallergico, colorati e piacevoli da indossare o regalare. Dieci tonalità e tanti polsi da colorare per sostenere la lotta alla fibrosi cistica. il ricavato della giornata servirà a dare sostegno ai pazienti che si apprestano a trapianto polmonare fuori regione e dei familiari che li accompagnano.

Per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione e sull’elenco completo delle iniziative natalizie: www.fibrosicisticaemili.it

La LIFC Emilia è l’Associazione di pazienti nata più di 30 anni fa grazie alla forza di volontà di gruppi di genitori che, uniti, si sentivano più forti e meno soli. Questo, ancora oggi, è il motore che guida l’Associazione, che ascolta e dà voce alle esigenze di famiglie e pazienti per migliorare le cure disponibili, le opportunità sociali, i diritti e la qualità di vita di ogni persona colpita da fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa. L’Associazione sostiene inoltre programmi di ricerca orientata al paziente e percorsi di cura innovativi.
















Ultime notizie