giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Sassuolo un Natale ricco di appuntamenti




A Sassuolo un Natale ricco di appuntamenti

Oltre alle tante feste organizzate dalle scuole, i concerti nelle chiese, gli appuntamenti nei circoli, Sassuolo offre un calendario ricco di appuntamenti, grazie alla collaborazione fattiva tra l’Amministrazione, Pro Loco Sassuolo, il Comitato Commercianti del Centro storico, l’associazionismo locale e gli sponsor.

Il programma è stato messo a punto e approvato in giunta martedì 4 dicembre con le delibere n°243 e n°244 in pubblicazione all’albo pretorio. Sarà pubblicizzato attraverso il catalogo “Natale a Sassuolo”, ma i singoli appuntamenti saranno ricordati anche sul sito del comune.

Appuntamenti che valorizzano le tradizioni e le eccellenze locali, e che sono rivolti a diverse fasce di cittadinanza. Sono momenti importanti per la collettività, che trova nelle celebrazioni natalizie anche l’occasione per apprezzare le tradizioni musicali e la bravura dei musicisti e degli artisti locali.

Si va dal tradizionale Concerto di Natale in programma sabato 22 dicembre presso il Duomo di San Giorgio, proposto dalla Scuola Corale Giacomo Puccini, ai pomeriggi di musica organizzati per il sabato 15 dicembre (guida all’ascolto della “Cenerentola” di Rossini) e per domenica 23 dicembre (il “Concerto di Natale”) del Circolo Amici della Lirica. Non manca un evento pensato espressamente per i più piccini, uno spettacolo di burattini dal titolo “L’acqua miracolosa”. Il tutto per un esborso, per l’Amministrazione, di complessivi 2.830 euro.

L’animazione in centro storico, garantita da Pro Loco Sassuolo con il contributo del Comitato Commercianti e di alcuni sponsor, prevede come l’anno scorso l’attesissima pista di ghiaccio, lo spettacolo di Capodanno, con musica e fuochi, il trenino che accompagnerà i bambini e le famiglie in giro per il centro in diversi giorni del periodo natalizio, l’allestimento del Villaggio di Babbo Natale con l’animazione e i laboratori per i più piccoli, l’allestimento di mercatini di Natale in viale XX settembre, e la chiusura delle feste con la Befana. I costi sono sostenuti dall’Amministrazione Comunale (per 40.000 euro), ma oltre a ciò, un importante contributo è garantito dalla generosità degli sponsor e dalla raccolta pubblicitaria.
















Ultime notizie