giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePaolo Belli il 9 dicembre al Teatro Facchini di Medolla con...




Paolo Belli il 9 dicembre al Teatro Facchini di Medolla con “Pur di fare Musica”

Paolo Belli torna nei teatri di tutta Italia con “Pur di Fare Musica”, la commedia musicale scritta con Alberto Di Risio che ha riscosso unanime successo di critica e pubblico nelle prime due stagioni di programmazione. La terza stagione di repliche è partita con un sold out a Novellara lo scorso 20 ottobre. Il prossimo appuntamento in calendario è fissato per il 9 dicembre alle 21:00 al Teatro Facchini di Medolla, Piazza del Popolo, in occasione della riapertura della struttura dopo i lavori di ripristino a seguito degli eventi sismici del 2012.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito per volere dell’Amministrazione Comunale e, considerata la capienza ridotta del teatro (n. 248 posti) e l’impossibilità di prenotazione, si consiglia di arrivare con un congruo anticipo. La sala aprirà alle ore 20:15.

La commedia prende il via come un normale concerto, ma da subito per Paolo cominciano le difficoltà. Peppe, percussionista e amico di lunga data, arriva in ritardo e si giustifica proponendogli dei musicisti straordinari e fidatissimi per completare la band. In realtà, a presentarsi sono alcuni musicisti bravissimi, ma decisamente “originali”: un chitarrista sordo detto “il Gelido”, quattro gemelli di origine spagnola che per dissapori familiari non suonano mai insieme e un quinto gemello “eterozigoto”, che parla uno spagnolo improbabile. Tutti elementi che porteranno Paolo a doversi districare tra equivoci, paradossi ed eccessi di protagonismo, per cercare comunque di portare a casa “la serata”. Naturalmente, il collante tra queste gag esilaranti è la Musica, che grazie alla rivisitazione dei classici del repertorio di Paolo Belli e di quelli dei suoi maestri, dà vita ad un mix inedito ed irresistibile di canzoni e risate.

Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima. In “Pur di Fare Musica” Belli è affiancato da sette musicisti, e con loro da vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente “fare musica”…

“Pur di Fare Musica”, di Alberto Di Risio e Paolo Belli.

Con Paolo Belli, Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli. Regia di A. Di Risio.
















Ultime notizie