venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTecnopolo Mirandola: un accordo internazionale per continuare a crescere




Tecnopolo Mirandola: un accordo internazionale per continuare a crescere

Siglata a Mirandola l’intesa tra il Tecnopolo “Mario Veronesi”, Aster e l’Agenzia Ecoplus, referente per lo sviluppo della regione della Lower Austria. Una delegazione della Lower Austria, guidata dal Ministro degli Affari Economici, Tecnologia, Turismo e Sport Petra Bohuslav, è stata ricevuta ieri al Tecnopolo di Mirandola dall’assessore Palma Costi e dai dirigenti e ricercatori della struttura.

Nell’occasione è stata perfezionata l’intesa che verrà a regolare un’ampia gamma di scambi internazionali volti a rafforzare l’ecosistema regionale dell’innovazione e a sviluppare la valorizzazione economica dei risultati della ricerca.

L’accordo, che prevede iniziative per lo scambio di esperienze e buone pratiche, è stato siglato da Gian Carlo Cerchiari, Presidente del Tecnopolo di Mirandola, dal CEO di Ecoplus, Helmut Miernicki, e da Marina Silveri Direttore di ASTER, la corrispondente agenzia della regione Emilia Romagna.

Nei prossimi giorni sono previsti altri incontri sui temi dell’agenda digitale e dei Big Data, una visita al Centro di Supercalcolo del CINECA e, per concludere, anche un confronto con il Clust-ER Agroalimentare.
















Ultime notizie