venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegionePassante. Donini: "Non si confondano correttezza e garbo istituzionali con arrendevolezza"




Passante. Donini: “Non si confondano correttezza e garbo istituzionali con arrendevolezza”

“Non si confondano la correttezza e il garbo istituzionali con una arrendevolezza che non esiste né è mai esistita. Sul nodo di Bologna abbiamo accolto la richiesta del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti di ulteriori approfondimenti tecnici, pur convinti che la soluzione ottimale rimanga l’allargamento in sede di tangenziale e autostrada”.

Così l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Donini, smentisce presunte disponibilità della Regione a dialogare anche sul mini-Passante.

“Dal materiale che abbiamo ricevuto e analizzato- prosegue- abbiamo riscontrato solide conferme sul fatto che il progetto del Passante metropolitano di Bologna sia il più efficace dal punto di vista tecnico e trasportistico. Ovviamente non abbiamo divulgato i dettagli tecnici per rispetto a quanto concordato con lo stesso ministro Toninelli, ma attendiamo rapidissimamente che si riprenda il confronto fra il ministero, la Regione, la Città Metropolitana, il Comune di Bologna e Società Autostrade al fine di ripartire con l’iter della Conferenza dei servizi. Quella sarà la sede per verificare tecnicamente ulteriori mitigazioni e miglioramenti dell’opera”.
















Ultime notizie