giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroBonfiglioli Motoriduttori, Fiom/Cgil Vignola: scioperi articolati oggi all'interno della fabbrica





Bonfiglioli Motoriduttori, Fiom/Cgil Vignola: scioperi articolati oggi all’interno della fabbrica

La Rsu e La Fiom proclamano 2 ore di sciopero articolate a quarti d’ora per la giornata di oggi in entrambi i turni alla Bonfiglioli Motoriduttori di Vignola. E’ inoltre previsto un corteo interno alla fabbrica che si sta svolgendo in questi minuti.
“La protesta – spiega una nota del sindacato – è stata indetta a fronte della decisione unilaterale da parte della direzione aziendale di rilevare i tempi di lavorazione sulle linee senza alcun avviso, né coinvolgimento della Rsu. La dirigenza ha proceduto nonostante la richiesta da parte della Fiom e della Rsu di fermarsi per un incontro di chiarimento tra le parti”.

“Come è possibile che una azienda come Bonfiglioli che dice di voler prediligere e valorizzare le relazioni sindacali compia gesti unilaterali di tale gravità? – afferma Fiom/Cgil Vignola – Il contratto aziendale firmato prevede un coinvolgimento paritetico tra le parti, non decisioni arbitrarie ed unilaterali da parte aziendale sulla pelle dei lavoratori.

Chiediamo pertanto alla direzione aziendale di fermarsi e coinvolgere Rsu e lavoratori nella verifica delle operazioni da svolgere. In caso contrario gli scioperi continueranno anche nei prossimi giorni”.
















Ultime notizie