sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis, Campionati nazionali a squadre: A1 Maschile Sporting in casa con Maglie,...





Tennis, Campionati nazionali a squadre: A1 Maschile Sporting in casa con Maglie, A2 Femminile a Trento

Ultimo atto della fase preliminare per le squadre dello Sporting Club Sassuolo, impegnate nei Campionati Nazionali di serie A1 e A2.
Domenica prossima, infatti, si giocherà l’ultima giornata della fase a gironi che stabilirà le posizioni definitive in classifica delle compagini sassolesi per la disputa dei tabelloni di play-off e play-out.

Per la squadra maschile di A1, impegnata nell’incontro casalingo contro il C.T. Maglie, sarà l’occasione giusta per tentare di agguantare la terza posizione nel girone e disputare il doppio turno di play-out in posizione di favore (andata fuori casa, ritorno in casa) cercando di raggiungere la conferma per il prossimo anno nella massima serie, il che sarebbe un eccellente risultato, ricordiamo, infatti, che i ragazzi dello Sporting sono una matricola per la serie A1 e di solito le matricole il primo anno possono pagare dazio.
Formazione tipo agli ordini di capitan Gentili con Stefano Napolitano, Enrico Dalla Valle, Filippo Leonardi, Davide Della Tommasina, Michele Vianello, Giulio Mazzoli, Simone Cerfogli e Luca Tincani.
Gli incontri inizieranno alle ore 10 e si disputeranno nella struttura indoor dello Sporting Club Sassuolo in Via Vandelli a San Michele dei Mucchietti con ingresso libero.

Mentre i maschi aspirano ad una conferma, le ragazze terribili dello Sporting, anch’esse una matricola per il campionato di serie A2, hanno un altro obiettivo, mantenere la testa della classifica in proiezione play-off.
Dopo il cappotto di domenica scorsa, rifilato alle incolpevoli calabresi del CT Rocco Polimeni, le sassolesi saranno impegnate in Trentino contro il fanalino di coda CT Trento, attualmente a zero punti e quindi già retrocessa. L’incontro, sulla carta agevole, non è tuttavia da sottovalutare. Il CT Siena, diretta inseguitrice, è solamente ad una lunghezza e confiderà in un passo falso delle sassolesi per poter effettuare il sorpasso.
Formazione tipo anche per le ragazze capitanate dal M° Massimo Nicolini che schiererà Valeria Muratori, Beatrice Torelli, Giulia Guidetti, Alice Gubertini e Caterina Greco.
















Ultime notizie