venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl Tecnopolo di Modena un workshop su “Combustibili alternativi per Motori Endotermici”




Al Tecnopolo di Modena un workshop su “Combustibili alternativi per Motori Endotermici”

Un incontro dalla tematica decisamente attuale, per mantenere vivo l’interesse sui motori a combustione interna come sistema di conversione dell’energia a basso impatto ambientale. Il Tecnopolo di Modena ospita il workshop “Combustibili alternativi per Motori Endotermici”, il 15 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00 (via Vivarelli 10). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Termotecnica Italiana (ATI) e l’azienda Landi Renzo di Reggio Emilia che partecipa anche attraverso interventi tecnici insieme a ricercatori del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”.

Il worshop è mirato a divulgare le prospettive di impiego, le peculiarità e le problematiche connesse con l’utilizzo dei cosiddetti combustibili “alternativi” nei motori endotermici. Sono previsti sia interventi di ricercatori del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, che affronteranno la tematica dal punto di vista teorico e sperimentale, sia interventi di tecnici della Landi Renzo di Reggio Emilia, azienda specializzata nel settore, che presenteranno gli aspetti più tipicamente connessi con la progettazione e la produzione di sistemi di alimentazione per motori alimentati con combustibili “puliti”.

A presentare la giornata sarà il prof. Giuseppe Cantore, docente del DIEF e presidente ATI Emilia Romagna. Per maggiori informazioni e per confermare la partecipazione si può scrivere al prof. Carlo Alberto Rinaldini (carloalberto.rinaldini@unimore.it).
















Ultime notizie