giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMonica Ottaviani eletta segretaria generale della Flc/lavoratori conoscenza Cgil ER





Monica Ottaviani eletta segretaria generale della Flc/lavoratori conoscenza Cgil ER

Oggi 9 novembre 2018, presso l’Aula Sedioli dell’Istituto Aldini Valeriani, si è svolto il IV° Congresso regionale della FLC CGIL Emilia-Romagna.

Al termine dei lavori, gli 86 componenti della Platea Congressuale hanno eletto la nuova Assemblea Generale della categoria con 85 voti favorevoli e 1 astenuto.

L’Assemblea Generale, composta di 44 membri dei quali 38 presenti ai lavori, su proposta dei Centri Regolatori avanzata dal Segretario Generale Nazionale della FLC Francesco Sinopoli, ha eletto Monica Ottaviani Segretaria Generale della FLC Emilia Romagna con l’unanimità dei consensi.

A questo esito la categoria arriva dopo una ricca, articolata e preziosa discussione congressuale, che ha toccato i temi del lavoro, della democrazia, dell’uguaglianza del sostegno all’istruzione e alla ricerca in ogni sua forma, e che ha visto svolgersi 267 assemblee di base nei luoghi di lavoro della Conoscenza, alle quali hanno partecipato con il loro voto 5.073 iscritte e iscritti della FLC, e che ha visto il Documento Congressuale “Il Lavoro E’” ottenere il 96,6 % dei consensi.

Monica Ottaviani è nata nel 1963. Nel 1987 è entrata in CGIL a Ravenna al Centro Informazione Disoccupati, è diventata Segretaria Generale nel 2001 restando alla guida della categoria fino al 2010. Dal mese di giugno 2010 è entrata in Segreteria Regionale FLC Emilia Romagna con l’incarico di Segretaria Organizzativa. Inoltre al Congresso Nazionale FLC del 2010 è stata eletta Presidente del Comitato Direttivo dell’Organizzazione, incarico che ha mantenuto per otto anni, diventando anche Presidente dell’Assemblea Generale. Da marzo 2017 è invitata permanente alla Segreteria Nazionale della FLC CGIL.
















Ultime notizie