martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoCastelnovo M.: giornata in ricordo di Valerio Perna per donare 4mila euro...





Castelnovo M.: giornata in ricordo di Valerio Perna per donare 4mila euro alla ricerca oncologica

Una giornata dedicata a ricordare che “la vita vale” ancor più quando, tutti insieme, si può sostenere la ricerca oncologica. Dall’iniziava del 23 settembre scorso, organizzata con amicizia e cura speciale al centro Sociale Insieme di Castelnovo Monti, proviene la somma di 4 mila euro donata ieri a sostegno dei progetti di ricerca oncologica dell’IRCCS di Reggio Emilia.

Insieme agli organizzatori hanno partecipato alla breve cerimonia Elena Lucenti e la piccola Sofia, rispettivamente moglie e figlia di Valerio Perna, il giovane fisioterapista scomparso di recente, alla cui memoria familiari, amici e concittadini hanno dedicato l’iniziativa benefica. Insieme alla delegazione era il sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini.

A riceverli nella sede di Palazzo Rocca Saporiti è stato il Direttore scientifico dell’IRCCS Massimo Costantini che, nel ringraziarli, ha colto l’occasione per anticipare: “È appena stato pubblicato un bando interno per progetti di ricerca grazie al quale destineremo, dopo selezione da parte di valutatori esterni, i fondi derivanti dal 5 per mille alla ricerca” e ha continuato “Nel 2016 ben 3.841 cittadini hanno scelto l’IRCCS di Reggio Emilia, dandoci fiducia e incoraggiandoci a proseguire un percorso di conoscenza che è a beneficio di tutti i malati”.

La somma raccolta in ricordo di Valerio, a raggiungere la quale hanno contribuito gli oltre 170 partecipanti all’iniziativa e gli sponsor (ERREA Sport di San Polo d’Enza e Croce Verde), sarà destinata a sostenere uno dei progetti vincitori del bando. I risultati saranno comunicati ai donatori al termine della selezione.

***

Nella foto, l’assegno simbolico consegnato a Palazzo Rocca Saporiti: insieme a familiari e volontari, al centro Elena Lucenti con la piccola Sofia, accanto a destra Massimo Costantini. In basso a destra il Sindaco Enrico Bini.
















Ultime notizie