giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaParte dall’Emilia il tour teatrale “Pur di fare Musica” di Paolo Belli




Parte dall’Emilia il tour teatrale “Pur di fare Musica” di Paolo Belli

Paolo Belli torna nei teatri di tutta Italia con “Pur di Fare Musica”, la commedia musicale scritta con Alberto Di Risio che ha riscosso unanime successo di critica e pubblico nelle prime due stagioni di programmazione. Il debutto per la terza serie di repliche è previsto per il prossimo 20 ottobre alle 21 al Teatro Comunale Franco Tagliavini di Novellara e a seguire si replica il 25 al Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno, sempre alle 21.

La commedia prende il via come un normale concerto, ma da subito per Paolo cominciano le difficoltà. Peppe, percussionista e amico di lunga data, arriva in ritardo e si giustifica proponendogli dei musicisti straordinari e fidatissimi per completare la band. In realtà, a presentarsi sono alcuni musicisti bravissimi, ma decisamente “originali”: un chitarrista sordo detto “il Gelido”, quattro gemelli di origine spagnola che per dissapori familiari non suonano mai insieme e un quinto gemello “eterozigoto”, che parla uno spagnolo improbabile. Tutti elementi che porteranno Paolo a doversi districare tra equivoci, paradossi ed eccessi di protagonismo, per cercare comunque di portare a casa “la serata”. Naturalmente, il collante tra queste gag esilaranti è la Musica, che grazie alla rivisitazione dei classici del repertorio di Paolo Belli e di quelli dei suoi maestri, dà vita ad un mix inedito ed irresistibile di canzoni e risate.

Il teatro è da sempre una delle grandi passioni di Paolo, il luogo in cui può giocare con la musica e con le parole ed interagire con il suo pubblico in maniera più intima.  In “Pur di Fare Musica” Belli è affiancato da sette musicisti, e con loro da vita ad una vera e propria commedia musicale, durante la quale il protagonista vuole raccontare al suo pubblico cosa vuol dire veramente “fare musica”…

***

Teatro Franco Tagliavini Novellara – Piazzale Guglielmo Marconi, 1 T. 0522 655407

Teatro Laura Betti Casalecchio di Reno – Piazza del Popolo, 1 T.051.570977
















Ultime notizie