giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseEccellenze socio-sanitarie a Pavullo: Casa protetta Villa Frignano, Centro fisioterapico Diamante e...





Eccellenze socio-sanitarie a Pavullo: Casa protetta Villa Frignano, Centro fisioterapico Diamante e Poliambulatorio 22

Casa protetta Villa Frignano è una struttura socio-sanitaria residenziale che accoglie persone con diverse condizioni di autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo, patologie cardiache e respiratorie legate all’età.

Vi si effettuano soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri post operatori, di riabilitazione, nonché ricoveri di sollievo. Casa protetta Villa Frignano funziona anche come centro diurno, offrendo ospitalità in un ambiente famigliare con assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi personalizzati, garantendo dunque tutto il necessario per mantenere e/o migliorare lo stato di salute e di benessere degli ospiti. Alla Casa protetta Villa Frignano si lavora nel rispetto dell’identità della persona con piani individuali.

Il clima della struttura è famigliare e sereno, grazie alla passione e alla creatività dell’animatrice: tutti i giorni viene proposta un’attività diversa che spazia dal laboratorio di cucina al canto, dal cucito all’attività motoria e altro ancora, sempre nel rispetto dell’individualità e dell’identità degli ospiti. Due volte al mese, in collaborazione con professionisti, si svolgono:

  • pet therapy, una interazione dolce tra uomo e animale domestico che produce ottimi risultati dal punto di vista psicologico;
  • attività sensoriali per stimolare gli organi i sensi con utilizzo di materiali naturali.

Poi la fisioterapia giornaliera con percorsi personalizzati (appena ristrutturata in camere singole).

La struttura dispone di cucina interna con menù settimanale e diete personalizzate, (rispetto dei gusti personali e riferimento al territorio utilizzando prodotti a Km 0) e parrucchiera.

Casa protetta Villa Frignano si trova lontano dal traffico in zona verde e collinare in località Crocette di Pavullo n/F (MO) in via Benedello, 8. Per informazioni – www.villafrignano.comamministrazione@villafrignano.it. E’ possibile visitare la struttura previo accordo telefonico: 053621918.

Il Centro fisioterapico Diamante ha macchinari sempre all’avanguardia (ultimo acquisto Onde d’urto), fisioterapisti laureati e un chinesiologo per garantire percorsi fisioterapici e riabilitativi specifici e curati, per ogni singolo paziente. Il Centro fisioterapico Diamante offre visite mediche specialistiche, grazie a medici competenti e aggiornati. Si trova in Via Ricci, 21 Pavullo n/F presso il centro commerciale Campanella con ampio parcheggio. Preventivi gratuiti al 053621053 – www.centrofisioterapicodiamante.it

Il Poliambulatorio 22 offre, su appuntamento, prestazioni sanitarie con eccellenti professionisti nelle rispettive branche specialistiche. All’interno della struttura è possibile effettuare esami specifici e accedere ad abilitazioni di medicina del lavoro e per la pratica sportiva. Poliambulatorio 22 si trova in via XXII Aprile, 18/A Pavullo n/F. Per informazioni e prenotazioni 0536304231 – www.poliambulatorio22.it.
















Ultime notizie