venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseNel fine settimana a Sestola la Festa del Cioccolato




Nel fine settimana a Sestola la Festa del Cioccolato

A Sestola dedica il prossimo fine settimana a tutti i golosi. Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre ritorna “Giochi di Cioccolato e croccante”, un’autentica festa del cioccolato di qualità che arriva quest’anno alla 18^ edizione. L’evento ogni anno attira migliaia di turisti pronti ad assaporare le dolci prelibatezze proposte da maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia.

«Una manifestazione – sottolinea il sindaco di Sestola Marco Bonucchi – che ci consente di prolungare la stagione turistica estiva, grazie all’impegno di Marisa Tognarelli che ogni anno riesce a coinvolgere e portare a Sestola i più importanti maestri cioccolatieri».

Saranno una decina gli stand di altrettanti pasticcieri e cioccolatieri da tutta Italia, tra cui la Pasticceria Turchi che anche quest’anno ha preparato per l’occasione «alcune novità – sottolinea Tognarelli – e declinazioni del cioccolato: dalle praline al rum giamaicano, all’irish coffee, a base di zuppa inglese fino a quella all’olio d’oliva con sale di Cervia»; poi spazio ai cioccolatini a base di parmigiano-reggiano, all’aceto balsamico, al tiramisù, ai frutti esotici, alla rosa fino al dolce composto dalla miscela di diverse paste di cioccolato e cacao al 72 per cento.

Il programma prevede anche incontri e laboratori con le scuole del territorio, il torneo di “scacchi e cioccolato”, le degustazioni a tema alla Taverna wine cafè e la cena di gala su prenotazione, sabato, al ristorante dell’hotel Al Poggio.

Gli stand dei maestri cioccolatieri aprono sabato e domenica tutto il giorno dalle ore 10, lungo le vie del centro storico dove sono in programma anche eventi musicali e giochi per bambini.

Per l’occasione i musei del castello restano aperto sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10,30 alle 16,30.
















Ultime notizie