venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaUbriaco alla guida si schianta contro un palo





Ubriaco alla guida si schianta contro un palo

Si è schiantato in piena notte contro un palo dell’illuminazione pubblica in strada Formigina a Modena, a poca distanza dall’incrocio con via Cannizzaro, l’automobilista che intorno alle 4.30 di sabato 6 ottobre guidava con un tasso alcolico quasi quattro volte più alto del consentito. Sul posto, per i rilievi di legge, la Polizia municipale che ha anche attivato il servizio di Hera per ripristinare il palo pesantemente danneggiato (anche con rottura delle plafoniere) e la ditta che effettua la pulizia della strada.

E’ intervenuto anche il 118, ma l’automobilista, un modenese di 37 anni alla guida di una Fiat 500 X, ha riportato solo lievi ferite. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli.
Sottoposto al test alcolimetrico, il modenese è risultato avere un tasso alcolico intorno a 2, rispetto al valore di 0,5 che è quello consentito, collocandosi quindi nella terza fascia, la più grave, individuata dall’articolo 186 del Codice della Strada, che configura in questo caso un reato.

Per lui sono quindi scattate la denuncia penale, il ritiro della patente e il sequestro della vettura di proprietà. Sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente di guida da uno a due anni; l’ammenda potrà anche essere aumentata da un terzo alla metà, in quanto il reato è stato commesso nelle ore notturne.
















Ultime notizie