venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaMara Maionchi domenica a Modena insieme a Rudy Zerbi per aprire l'autunno...




Mara Maionchi domenica a Modena insieme a Rudy Zerbi per aprire l’autunno di BPER Forum Eventi

Cultura a 360 gradi. E’ questa la parola d’ordine con cui “Forum Eventi” inaugura la stagione autunnale: la rassegna propone sei nuovi appuntamenti al BPER Forum Guido Monzani di Modena (via Aristotele, 33) dal 7 ottobre al 17 novembre, tutti a ingresso gratuito. Le novità editoriali e i loro autori saranno i padroni di casa, con proposte che spaziano dalla letteratura, alla psicologia, al giornalismo, fino alla musica. “Forum Eventi” è organizzato da  BPER Banca con il patrocinio del Comune di Modena.

Si comincia domenica 7 ottobre alle 17.30: Mara Maionchi, la discografica più famosa d’Italia, scopritrice di talenti, inventrice di star internazionali, divenuta lei stessa una stella della tv amatissima dai ragazzi, e Rudy Zerbi, conduttore televisivo, speaker radiofonico e produttore discografico, presentano il loro libro, scritto a quattro mani, “Se non sbagli non sai che ti perdi” (Longanesi), dedicato ai ragazzi che cercano la propria strada e a tutte le persone che non vogliono smettere di sognare. Maionchi e Zerbi, amici da sempre, condividono una grande passione per la musica, una lunga storia professionale trascorsa nelle fucine del talento, e ogni loro incontro rischia di trasformarsi in una jam session indimenticabile. “E’ un libro per chi ha un sogno nella vita e ha paura di intraprendere il cammino che porta a realizzarlo” ha detto Zerbi. “Il duro lavoro batte il talento, quando il talento non lavora duro” ha aggiunto Mara Maionchi parlando dell’importanza dell’impegno.

Mara Maionchi ha passato la vita dietro le quinte dello show business come produttrice discografica, con centinaia di artisti scoperti e altrettanti consacrati campioni di incassi. Amatissimo giudice di X-Factor e conduttrice di Xtra-Factor, è stata anche nella giuria del talent Amici di Maria De Filippi.

Rudy Zerby per sedici anni è stato produttore discografico per Sony Music Italy, che ha diretto dal 2008 al 2010. Divenuto celebre grazie a svariate collaborazioni radiofoniche e televisive tra cui “Rai Dire Sanremo” con la Gialappa’s, “Operazione Trionfo” e “Quelli che il calcio”, approda alla prima serata di Canale 5 come giudice di “Italia’s Got Talent”, “Tu si que vales” e come coach di “Amici”.
















Ultime notizie