giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomenica al Santuario concerto devozionale dedicato a Castagnetti, don Ugolini, suor Pellesi...




Domenica al Santuario concerto devozionale dedicato a Castagnetti, don Ugolini, suor Pellesi e Rolando Rivi

Sarà il Santuario della Beata Vergine del Castello a Fiorano a tenere a battesimo il concerto devozionale dedicato a quattro cuori che hanno riempito di Fede le nostre terre, quattro persone capaci di sorprendere e meravigliare, carte vincenti al tavolo della vita: Giuseppe Castagnetti, don Alfonso Ugolini, Beata suor Rosa Maria Pellesi ed il Beato Rolando Rivi.

Il piccolo viaggio alla scoperta di queste figure il cui passaggio ha lasciato segni  incancellabili, ha portato alla creazione di un cofanetto che non è semplice ricordo, ma testimonianza della missione di questi cuori che hanno sprigionato la loro carica spirituale per il bene delle nostre terre.

Ritratti come sentieri di luce: un sindaco capace di segnare con le orme dei suoi sandali la vita di una comunità attraverso altruismo e senso del dovere; un prete piccolo ma con una forza Celeste smisurata; una donna mossa da un amore capace di andare oltre le umane coordinate spazio-temporali e un giovane che vestito dell’abito talare diventa un cavaliere in grado di compiere un gesto di una bellezza sconvolgente.

Un re per bontà e disponibilità, un asso pronto a sorprendere, una donna dal sorriso eterno, un jack fedele e leale: quattro personaggi in grado di nutrire con la loro generosità la nostre comunità.

Domenica 30 settembre alle ore 20.45, presso il Santuario di Fiorano, dedicato alla Beata Vergine, andrà in scena la serata di presentazione dello “scrigno”, disegnato dal grafico Roberto Fabbretti con l’esecuzione dei brani musicali, oltre alla narrazione di fiabe e testi.

Alla presenza di S.E. Monsignor Erio Castellucci, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola che ne ha sostenuto la realizzazione, verrà presentato il cd audio “L’albero dei 4 cuori, parole e musiche per l’anima” dove sono contenuti gli “inni” alle 4 figure dei “Santi della porta accanto.
















Ultime notizie