giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCaffè concerto: consegnati i locali alla società che si è aggiudicata la...




Caffè concerto: consegnati i locali alla società che si è aggiudicata la gestione

Sono stati consegnati alla Rrem (Retail Real Estate Management) di Firenze, i locali al piano terra del Palazzo municipale di Modena, in piazza Grande all’angolo con via Castellaro.

Nella giornata di oggi, lunedì 24 settembre, in corrispondenza con la scadenza della concessione al privato che ha gestito il locale negli anni passati (Modena Food), l’Amministrazione ha provveduto all’atto di consegna degli spazi alla società che si è aggiudicata la gestione per i prossimi 12 anni (con eventuale proroga tecnica di 12 mesi).

Il nuovo gestore ha comunicato all’Amministrazione che l’attività rimarrà sospesa per circa due settimane, salvo eventuali necessità derivanti da verifiche tecniche già in corso, e riaprirà – in questa fase – mantenendo il nome Caffè Concerto, per garantire la massima continuità del servizio. La società, inoltre, ha effettuato diversi incontri con le organizzazioni sindacali e sono in corso le pratiche per l’assunzione del personale già impiegato dal precedente gestore che darà la propria disponibilità.

Nei prossimi mesi, infine, la società Rrem affinerà un progetto di ristrutturazione degli spazi, che verrà eseguito nel corso del 2019 senza però comportare chiusura completa del locale (salvo eventualmente in qualche giornata). Contestualmente il gestore indirrà un concorso di idee per chiedere alla collettività un contributo volto a individuare il nuovo brand del locale.

Per la concessione degli spazi, pari a circa 650 metri quadrati di superficie catastale, la Rrem verserà all’Amministrazione un canone annuale di circa 134 mila euro, oltre a un rimborso spese di utenza pari a 3.500 euro mensili.
















Ultime notizie