venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco Emilia: iscrizione all'albo comunale delle baby sitter




Castelfranco Emilia: iscrizione all’albo comunale delle baby sitter

E’ stato pubblicato il bando per iscriversi all’albo comunale delle baby sitter 2018 nella fascia di età da 0 a 6 anni. Il suddetto albo è a disposizione di tutte le famiglie residenti nel Comune che desiderino avvalersi del servizio e che contatteranno personalmente le persone iscritte. Fino al prossimo 5 novembre è possibile inviare la domanda di ammissione al bando per l’iscrizione all’albo.

L’iscrizione è subordinata alla frequenza, con esito positivo, di un percorso formativo di 60 ore, di cui 20 ore di formazione teorica e 40 ore di laboratorio presso i servizi educativi comunali. Possono far richiesta di partecipazione al percorso formativo coloro che possiedono i seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni, godimento dei diritti politici e civili, possesso del titolo di studio previsto dalla normativa regionale vigente per operare nei servizi educativi alla prima infanzia, assenza delle condizioni ostative previste dalla Legge 38/2006, idoneità psico-fisica all’attività da svolgere.

“Nell’intento di sostenere, a livello territoriale, la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro – afferma il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione per l’infanzia e l’adolescenza Maurizia Cocchi Bonora –  l’Amministrazione di Castelfranco Emilia promuove il servizio di babysitting volto a facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta. Fondamentale è il percorso formativo al quale le persone interessate sono obbligate a partecipare, per acquisire le competenze teoriche e pratiche necessarie per rispondere adeguatamente ai bisogni del bambino e dei genitori”.

Le domande dovranno essere indirizzate al Settore Servizi al cittadino del Comune di Castelfranco Emilia utilizzando il modulo scaricabile dal sito internet comunale. Gli ammessi al percorso formativo dovranno presentare, il primo giorno di frequenza al corso teorico, un certificato medico di idoneità psico–fisica, rilasciato dal proprio medico curante. I candidati in possesso dei requisiti richiesti, saranno ammessi al percorso formativo (corso teorico e laboratorio): per ragioni organizzative, l’accesso è limitato a gruppi di 15 persone individuate seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.  Il corso di formazione, che si svolgerà indicativamente nel periodo novembre/dicembre 2018, avrà una durata di 20 ore.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai servizi comunali telefonando ai numeri 059 959385-382.
















Ultime notizie