venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteNatura e mente, domenica alle Salse di Nirano e sabato passeggiata tra...




Natura e mente, domenica alle Salse di Nirano e sabato passeggiata tra Castello e Salse

Alla Riserva Naturale delle Salse di Nirano, domenica 23 settembre 3028, alle ore 16, si svolge il terzo e ultimo appuntamento con Ideanatura, che questa volta propone un’attività per adulti basata sull’arte della meditazione: “Minerva e la meditazione” è un laboratorio sperimentale per mettere in atto le più comuni pratiche meditative e per testare la propria capacità di concentrazione e approfondimento, immersi nello scenario suggestivo delle Salse di Nirano. Partecipare costa 5 Euro ed è obbligatoria la prenotazione a salse.nirano@fiorano.it

***

“Il benessere della bellezza tra arte e natura” è invece l’iniziativa in programma sabato 22 settembre, dalle ore 15 alle ore 18, organizzata, oltre che da Ideanatura, Riserva Naturale delle Salse di Nirano e Castello di Spezzano.
E’ una passeggiata tra Castello di Spezzano e Riserva Salse di Nirano. A pochi km dalla città si trovano un tesoro della natura ovvero i ‘vulcani’ di fango e uno dell’arte, collocati nello spettacolare e rilassante scenario della prima collina emiliana con la sua tavolozza di colori creata dalle argille varicolori dei calanchi e dalla vegetazione. Il ritrovo ore 15, al Castello di Spezzano, per la visita a parte del castello in particolare Sala delle Vedute, poi passeggiata fino alla Riserva e visita all’area dei coni di fango. Quindi rientro al castello.
Costo euro 5, prenotazione al 338.67.44.818
















Ultime notizie