giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaHockey, ricevuta in Municipio la Amatori Modena 1945




Hockey, ricevuta in Municipio la Amatori Modena 1945

La società Amatori Modena 1945 presenta la nuova squadra che disputerà il campionato di serie A2 di hockey su pista e le nuove maglie che raccontano la storia dell’hockey modenese.

La presentazione è avvenuta questa mattina, mercoledì 19 settembre, in Municipio dove i rappresentanti della società e della squadra, guidati dal presidente Davide Malagoli e dal direttore generale Gianluigi Moncalieri, sono stati accolti dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

“Proseguiamo – ha detto l’assessore Guerzoni – in questa bella consuetudine di incontrare in Municipio le società che rappresentano lo sport modenese. l’hockey ha radici profonde in questa città e Amatori Modena è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Faccio un grande in bocca al lupo alla squadra e alla società che punta a un doppio obiettivo non facile: lavorare sui giovani e allo stesso tempo puntare a risultati di rilievo in campionato”.

La presentazione della squadra che, come ha sottolineato il presidente Malagoli, “ha la forza, la volontà e le competenze per mantenere l’hockey modenese ad alti livelli e proseguire nell’avventura difficile cominciata lo scorso anno”, è stata l’occasione per mostrare le nuove maglie, un omaggio alla storia dell’hockey cittadino poiché si caratterizzano per una striscia verticale nella quale sono presenti tutti i nomi dei giocatori che hanno fatto la storia di questo sport a Modena dagli anni 60 a oggi. “Vogliamo dare importanza a questa storia – ha affermato il direttore Moncalieri – e mantenere i legami con il passato ma guardando al futuro: la squadra ha grandi ambizioni e non intende giocare per la salvezza ma punta ai playoff”.

La Amatori Modena si allenerà a Modena, al PalaMolza, giocando però le partite casalinghe nell’impianto di Montale. “Ci auguriamo di poter scendere in campo a Modena il prossimo anno – ha detto ancora il presidente Malagoli – ma vogliamo ringraziare il Comune di Castelnuovo dove abbiamo trovato una bella realtà sportive e dove speriamo di poter costruire una squadra che faccia da vivaio”.

***

(foto, da sinistra: il direttore generale Gianluigi Moncalieri; il sindaco Muzzarelli; il presidente Davide Malagoli, l’assessore Guerzoni)
















Ultime notizie