venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseVergato saluta l’estate con una serata funky





Vergato saluta l’estate con una serata funky

Si terrà venerdì 14 settembre 2018 a Vergato la manifestazione musicale “Funk in piazza”. La manifestazione è patrocinata dall’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese e dal Comune di Vergato, accomunati dalla volontà di sostenere gli artisti locali dando loro l’opportunità di esibirsi in una piazza centralissima come appunto piazza Capitani della Montagna a Vergato.

Dalle 19 alle 21 ci si scalda con il dj set a cura Dj Green Thumb e la sua musica elettronica che porta in giro per i locali dell’Appennino. A seguire primo concerto dal vivo con i Gedrizz & Perfect Funky trio: trio musicale di matrice funky, fondato da Gedrizz (Gogi Salvi, basso e voce) e Berna Perfect (batteria) cui in seguito si è aggiunto Vincenzo Santoro (Sax). Il loro è un funk minimale ma potente, con una scaletta fatta di cover e inediti.

Alle 22 sarà di scena Enrico Covili con la sua Hen Ricover Band, formazione locale nata tra Vergato e Porretta e ricostituitasi dopo dodici anni, guidata appunto dal cantante Enrico Covili, che si è fatto conoscere vincendo diversi festival (Bologna, Treviso, Nichelino) e partecipando alla trasmissione televisiva Buona Domenica.

 
















Ultime notizie