giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Casalgrande è boom di iscrizione alla sezione lattanti dei nidi




A Casalgrande è boom di iscrizione alla sezione lattanti dei nidi

E’ boom di richieste di iscrizione al servizio della sezione lattanti dei nidi d’infanzia di Casalgrande. In controtendenza rispetto alle dinamiche demografiche e all’andamento delle iscrizioni degli ultimi anni, il numero delle richieste ha quasi decuplicato il dato dell’anno precedente, tanto che occorrerà trovare nuove soluzioni per dare una risposta ai bisogni di tutti. Si tratta di un fenomeno che ha una duplice chiave di lettura.

Da un lato, si dimostra vincente la politica comunale dell’abbassamento delle rette, nel quadro di una serie di agevolazioni che ha spinto le famiglie verso l’accesso al servizio. Dall’altro, e lo testimoniano anche le richieste provenienti da fuori territorio, c’è un chiaro riconoscimento della qualità del servizio offerto, altro aspetto su cui si è orientato il sistema dell’offerta pubblica nel campo dei servizi per l’infanzia.

Per l’assessore alle Politiche Educative Milena Beneventi “si tratta di un cambiamento talmente significativo da richiedere addirittura il potenziamento della sezione, quando solo un anno fa ci chiedevamo come poter continuare ad offrire un servizio con una domanda insufficiente. Quasi tutti i richiedenti sono già stati ammessi, per i pochissimi in lista di attesa attendiamo l’avvio del servizio nelle prossime settimane”.
















Ultime notizie