Ottimo cibo, spettacoli, mercatini, musica e sport. E’ come al solito un menù molto ricco quello proposto dalla tradizionale fiera della Fola, che si svolgerà ad Albinea da sabato 1 a lunedì 3 settembre.

A partire da sabato le strade e la piazza del comune saranno animate da bancarelle, esibizioni sportive e proposte musicali. In piazzale Lavezza, oltre al luna park, sarà aperto (tutte le sere a partire dalle 19.30) il ristorante gestito dalla pro loco che offrirà piatti della cucina tradizionale, un menù a base di pesce e lo gnocco fritto. Dalle 18 di venerdì 31 agosto, fino a martedì 2 settembre, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Oltre lo sguardo. Reggio Emilia e dintorni” che sarà allestita nella sala civica accanto alla biblioteca. Inoltre la Caritas di Albinea ha allestito (sabato 1 e domenica 2 settembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30) un mercatino estivo di abiti usati nella sala polivalente G.Maramotti di via Don Sturzo 2.

La fiera inizierà alle 16: in piazza Cavicchioni faranno la loro comparsa, per la gioia dei bambini, i tricicli grillo. A partire dalle 18 in via caduti Libertà e sotto i portici del centro Fola sarà allestito il mercato ambulante in cui esporranno anche artisti e hobbisti. Sempre alle 18, ma nella pista di piazzale Lavezza, si terrà un’esibizione di basket Under 13 che verdà protagonisti i ragazzi della Go Basket 2018. Stessa ora, ma al parco dei Frassini, lezioni di danza classica gratuite per adulti e bambini e cura della scuola “Danse de la Plume”. Alle 20, in piazza Cavicchioni, presentazione del progetto “Valorugby Emilia. Sport, impresa, giovani e comunità”. Alle 20.30, nella palestra della scuola primaria di via Giotto, sarà inaugurata, con l’esibizione della banda di Albinea, la 22esima mostra mercato dell’hobby organizzata dallo Spi-Cgil di Albinea. Alle 21 in piazza Cavicchioni spettacolo “Il mio posto nel mondo. Luigi Tenco, il ragazzo con il sax”, a cura della compagnia teatrale informale “progetto teatro Che”. Alla stessa ora al circolo Albinetano ballo liscio con “Francesco Group” a ingresso libero.

Domenica sarà la giornata clou. Dalle 9 alle 24 le bancarelle del mercato ambulante occuperanno via Caduti della Libertà. A partire dalle 10 i tricicli “Grillo” faranno la loro comparsa in piazza Cavicchioni. Alle 14 spazio al mercatino degli hobbisti sotto i portici del Centro Fola. Il resto del pomeriggio sarà interamente dedicato ai più piccoli: alle 16 in piazzale Lavezza New Bike Scandiano organizzerà il “Gimkabimbi Trophy” per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni (Costo iscrizione 4.50 euro – Per info 3332811098); alle 16.30 al parco dei Frassini “Giochi di una volta” a cura di Uisp Sport. Alle 18 amichevole di basket per Under 16 e alle 21, in piazza Cavicchioni, spettacolo di pizzica salentina “I Tarantucci” con la partecipazione delle ballerine Moira Cappilli e Sabrina Felli.

Lunedì sarà la giornata conclusiva della fiera. Dalle 18 torneranno i tricicli per bambini e i mercatini. Sempre alle 18, in piazzale Lavezza, prove gratuite di tennis per bambini a cura del Ct Albinea. Stessa ora, ma al parco dei Frassini, “Pilates & Co. Asd in scena: esibizioni e demo di balli caraibici, danza hip hop, acrobatica e video dance”. Alle 20.30 in piazza Cavicchioni verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria “Casa Cervi” e alle 21 la compagnia dialettale “I fiaschi” darà vita a un divertente varietà comico-dialettale. Al termine della serata ciambella e spergola per tutti sotto al cielo illuminato dai fuochi artificiali.

In caso di maltempo tutti gli spettacoli si terranno nella sala Maramotti di via Don Sturzo 9.

La Fiera è organizzata dal Comune di Albinea, in collaborazione con la Pro Loco. Il mercato ambulante e il mercatino degli artisti-hobbisti sono curati dal consorzio Com.Re. La manifestazione è sponsorizzata da Conad di Albinea.

Per informazioni contattare il Comune di Albinea allo 0522.590201, la biblioteca Pablo Neruda allo 0522.590262, oppure la Pro Loco al numero 0522.590206 (www.prolocoalbinea.it).



PER LA TUA PUBBLICITA' 0536807013