venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaProseguono le iniziative di Estate a Spilamberto: concerti, spettacoli, cinema sotto le...




Proseguono le iniziative di Estate a Spilamberto: concerti, spettacoli, cinema sotto le stelle e tornei

Proseguono nei prossimi giorni le iniziative di “Estate a Spilamberto”: concerti, spettacoli, tornei ed attività per tutta la famiglia.

Giovedì 30 agosto, nel parco della Rocca Rangoni, alle 21.30, Artinscena presenta Alessia Martegiani Trio ‘’Dalla Bossanova al latin Jazz’’: il concerto presenta un’esecuzione di rara bellezza, con un’interpretazione eclettica e pulsante di “jazz & pop songs” e allo stesso tempo elegante e trascinante attraverso il “choro brasileiro” e la “bossa-nova” di Tom Jobim. Alessia Martegiani, cantante, ha studiato a lungo la musica contemporanea e in particolare i ritmi e le sonorità della musica brasiliana, perfezionando la conoscenza del repertorio bossa-nova e samba-cançao. Maurizio Di Fulvio, chitarrista, si è formato artisticamente con musicisti quali J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield, P. Metheny e ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali. Completano la formazione Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione e il batterista/percussionista Walter Caratelli.

Da venerdì 31 a domenica 2 settembre in Rocca spettacolo di teatro sensoriale di Artificio Spazi Creativi dal titolo “Piccola cartografia dell’imprevedibile”. Per il secondo anno tornano a Spilamberto Gabriella Salvaterra e Giovanna Pezzullo del Teatro de Los Sentidos di Barcellona che realizzeranno una serie di laboratori monografici.
Dall’1 al 15 settembre “Memorial Bruno Cuoghi” al Centro Sportivo 1° Maggio.

Programma completo ed aggiornamenti sul sito www.comune.spilamberto.mo.it.
















Ultime notizie