giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSenza patente, senza assicurazione e alla guida di auto sequestrata. Denunciata




Senza patente, senza assicurazione e alla guida di auto sequestrata. Denunciata

Nonostante la giovane età e una fedina penale illibata, ha evidenziato doti di scaltrezza e tendenza a delinquere degna dei più navigati pregiudicati. La circostanza che non avesse la patente, in quanto mai conseguita, non l’ha per niente scossa: fermata ad un controllo stradale dei carabinieri ha fornito le generalità della sorella patentata credendo in questo modo di averla fatta franca. Ha  fatto i conti senza l’oste in quanto i successivi accertamenti condotti dai carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla hanno rivelato che la 20enne si era sostituita alla sorella per evitare denuncia e multa.

Ma non solo: l’autovettura che conduceva, oltre a essere sprovvista della copertura assicurativa (circostanza questa che l’ha vista essere sanzionata con un verbale di oltre 600 euro), non poteva circolare in quanto colpita da precedente provvedimento di fermo amministrativo. Anche in questo caso la scaltra 20enne ha cercato di evitare tutta una serie di conseguenze penali e amministrative,  in cui però è incorsa, esibendo, al riguardo il fermo, un falso verbale di dissequestro del veicolo che è riuscita a produrre con tanto di intestazione dei carabinieri di Guastalla. L’epilogo è presto detto: con le accuse di sostituzione di persona, falso ideologico, sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto dall’autorità amministrativa e false attestazioni a pubblico ufficiale i carabinieri del nucleo radiomobile di Guastalla hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia reggiana l’intraprendente e incensurata 20enne reggiana. Fermata alla guida di un’autovettura dai carabinieri durante un posto di blocco , alla richiesta dei documenti di guida e circolazione la ragazza, priva di documenti, forniva le generalità della sorella (in possesso di regolare patente).

Nel corso del controllo, emergeva che il mezzo era privo della prescritta assicurazione e per tale motivo veniva sanzionata con il fermo del veicolo. Successivi accertamenti portavano ad accertare che il veicolo, già colpito da sequestro per analoga sanzione circa la mancata copertura assicurativa, era stato spostato dalla conducente dal luogo di custodia e che la stessa 20enne aveva fornito le generalità della sorella regolarmente patentata al contrario di lei che la patente non l’ha mai conseguita. Alla contestazione del fatto che il veicolo fosse sequestrato la ragazza esibiva un verbale di dissequestro, poi risultato falso, recante l’intestazione dei carabinieri.
















Ultime notizie