giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSorprese rubare in abitazione, suocera e nuora denunciate




Sorprese rubare in abitazione, suocera e nuora denunciate

Altro che suocera e nuora tempesta e gragnuola! Andando in controtendenza ad uno dei tanti proverbi che stigmatizza il rapporto conflittuale persistente tra suocera e nuora, le due donne denunciate dai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto andavano d’amore e d’accordo tanto da vederle unite nel furto in un’abitazione del comune di Castelnovo Sotto da dove, sebbene sorprese dal proprietario, sono riuscite a rubare 150 euro. Non si sono assicurate però l’impunità in quanto grazie alle indagini condotte dai carabinieri di Castelnovo Sotto sono state identificate.

Con l’accusa di concorso in furto aggravato in abitazione, i carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto hanno denunciato una 55enne casalinga reggiana e la nuora 35enne, entrambe residenti a Campegine. La vittima, un operaio 54enne residente a Castelnovo Sotto, era affaccendato nei locali lavanderia intento a fare le pulizie.

L’azione delittuosa delle due ladre è stata resa possibile grazie alla porta aperta: mentre la nuora copriva la suocera facendo il palo, quest’ultima si intrufolava all’interno dell’abitazione per compiere un furto. Ha avuto solo il tempo di arraffare 150 euro dal portafoglio della vittima che rientrato a casa scorgeva la presenza dell’intrusa. Vistasi scoperta la donna guadagnava l’uscita balzando alla guida dell’auto condotta dalla nuora con la quale le due ladre si dileguavano. Quindi l’allarme ai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto che intervenivano sul posto curando dapprima le ricerche delle due ladre che riuscivano a dileguarsi e quindi il sopralluogo di furto.

Grazie alla minuziosa descrizione fisica delle due donne ed al modello dell’auto utilizzato per la fuga i carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto catalizzavano le attenzioni investigative nei confronti dell’odierne indagate a carico delle quali i militari castelnovesi acquisivano concordanti ed incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al furto in abitazione tra cui il riconoscimento ad opera dello stesso derubato che aveva ben visto le due ladre. Per suocera e nuora scattava quindi la denuncia alla Procura reggiana in ordine al reato di furto aggravato in concorso. Le due donne, gravate peraltro da precedenti di polizia specifici, sono state inoltre proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Castelnovo Sotto.
















Ultime notizie