giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloE’ sassolese il campione del mondo di pastori del Caucaso




E’ sassolese il campione del mondo di pastori del Caucaso

Un altro campione del mondo vive a Sassuolo: si tratta di Argo, il pastore del Caucaso allevato a Casa Baldan di Sassuolo che domenica scorsa ad Amsterdam si è laureato Campione Mondiale nella categoria libera maschi al “World Dog Show 2018”.

Argo è il padre del giovane campione del mondo “Dark” di Casa Baldan che lo scorso anno a Lipsia conquistò il titolo di “World Male Junior Winner”, il miglior giovane maschio a livello mondiale.

Dopo tanti anni di ricerca e passione nel 2003 Giancarlo Garufo ha deciso di intraprendere in veste ufficiale l’attività di allevatore dando vita all’Allevamento di Casa Baldan di Pastori del Caucaso.

Di taglia media o grande, di robusta costituzione, rustico, dall’ossatura massiccia e dalla robusta muscolatura, il pastore del Caucaso arriva dall’ex Unione Sovietica anche se le sue aree privilegiate sono la Georgia, l’Armenia, l’Azerbaigian, il Dagestan, la Balchiria, le steppe del Caucaso settentrionale e dei dintorni di Astrakan. Presente anche in Transcaucasia, dove vive una varietà dalla struttura più massiccia di quello delle steppe, relativamente più leggero, più alto sugli arti e con il pelo in genere più corto.

Oggi, Casa Baldan, può contare su due campioni del Mondo, a cui si aggiunge il successo di Zoe, laureatasi ZOE : campionessa mondiale in classe libera femmine e Riserva Cacib:  a Casa Baldan le congratulazioni da parte dell’Amministrazione Comunale
















Ultime notizie