venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloClaudio Corrado racconta Vincent Van Gogh




Claudio Corrado racconta Vincent Van Gogh

Claudio Corrado, accompagnato al pianoforte da Guido Pelati, sarà impegnato domani sera dalle 20.45 presso il patio estivo dello Sporting club (via Vandelli a San Michele di Sassuolo), in un racconto dedicato alla vita e alle principali opere di Vincent Van Gogh. La serata, a ingresso libero e aperta anche ai non soci, sarà un vero e proprio viaggio per immagini e parole nella travagliata vita del pittore per capire a fondo lo stile e il significato delle sue principali opere.

A più di un secolo, Van Gogh è universalmente riconosciuto come uno dei maggiori artisti della sua epoca, eppure quando morì, a soli trentasette anni, Vincent era ancora un artista esordiente, con pochissime mostre e appena una decina di opere vendute.

Questo spettacolo di parole e musica presenta in modi assolutamente originali ventuno tra i suoi capolavori più noti lasciandoli, commentare dallo stesso Van Gogh attraverso le parole stesse dell’artista, con brani delle sue famose lettere, schizzi e disegni preparatori.

Corrado dedica quindi il suo l’ultimo appuntamento culturale della stagione a tutti coloro che desiderano scoprire di più sull’uomo che è stato, e non solamente sul pittore definito “folle” dalla critica di tutto il mondo.
















Ultime notizie