venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDiscarica davanti al centro di raccolta di Cavriago, chiuso per manutenzione




Discarica davanti al centro di raccolta di Cavriago, chiuso per manutenzione

“Solo due settimane fa abbiamo inaugurato la prima ecostation della provincia per premiare i Cavriaghesi per l’ottima raccolta differenziata fatta nel 2017 (82,4%)… e stamattina gli operatori del Centro di Raccolta di via Nove Biolche si sono trovati di fronte una triste sorpresa: l’ingresso trasformato in una discarica”. A dirlo è il vicesindaco di Cavriago e assessore all’ambiente Stefano Corradi.

“Siamo molto rammaricati per questo triste episodio di inciviltà. Il centro di raccolta era infatti chiuso dal 18 giugno per manutenzione, sempre nell’ottica di migliorare i servizi per la raccolta differenziata. Ma, con opportuni avvisi, ci eravamo scusati per il disagio”. E ancora: “Dispiace che episodi di questo tipo si verifichino oggi giorno. Alcuni dei rifiuti abbandonati si potevano portare nell’ecostation appena inaugurata in via Brodolini; per quelli ingombranti bastava aspettare qualche giorno oppure si potevano consegnare nell’altro centro di raccolta del paese, a Corte Tegge, o in quelli di Barco, Pieve, Montecchio, a pochi chilometri di distanza”.
All’esterno della struttura ci sono delle telecamere, “i nostri addetti controlleranno i filmati e prenderanno provvedimenti contro chi ha compiuto un simile gesto di inciviltà e di mancanza di rispetto dell’ambiente”.
Intanto i servizi per migliorare il già alto dato di raccolta differenziata non si fermano. “Il nostro impegno per il rispetto dell’ambiente continua: inaugureremo presto diverse colonnine in giro per il paese per la ricarica delle auto elettriche e premieremo chi conferirà nei Centri di raccolta i rifiuti ingombranti e pericolosi, dal 23 luglio, con sconti che verranno registrati sulla bolletta dell’anno successivo”.
















Ultime notizie