giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: mirata attività di Polizia Giudiziaria del personale dei Posti di Polizia...




Modena: mirata attività di Polizia Giudiziaria del personale dei Posti di Polizia presso i due nosocomi

Nel corso degli ultimi mesi, personale dei Posti di Polizia presso i nosocomi cittadini ha espletato mirate attività di Polizia Giudiziaria relativamente a notizie di reato acquisite attraverso denunce e segnalazioni, che hanno portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di sei persone. Tali risultati sono stati il frutto di una attività mirata, concordata tra il Questore Santarelli e il Direttore Generale dell’Azienda Universitaria Ospedaliera Trenti, ed è stata svolta in collaborazione con il personale dell’istituto di vigilanza privata in servizio presso gli ospedali.

In particolare, alla fine di aprile è stato denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 22 anni per lesioni personali aggravate, minacce a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. L’uomo, durante il ricovero, aveva dato in escandescenza, spintonando un medico e colpendo un infermiere.

Un altro italiano di 47 anni, con numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato deferito all’Autorità per il reato di furto aggravato. I primi di maggio, l’uomo aveva asportato da un’autovettura in sosta presso il parcheggio del Policlinico una borsa contenente abbigliamento sportivo e una giacca in pelle da donna. L’indagine, sviluppata anche attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha permesso di risalire all’autore del reato.

Intorno alla metà di maggio, una donna italiana di 49 anni, addetta al servizio di pulizia dell’Ospedale di Baggiovara, è stata denunciata in stato di libertà per il furto di denaro, prelevato all’interno di un portafoglio che era stato rinvenuto dalla stessa durante il lavoro. Grazie alla collaborazione di un altro dipendente, gli agenti sono riusciti a recuperare la somma di denaro, pari a 245,00 euro, occultata all’interno di un cestino di un bagno. Il denaro è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

Gli agenti hanno poi denunciato in stato di libertà per i reati di tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento una coppia di nomadi, di 24 e 21 anni, entrambi con precedenti specifici e già denunciati per altri furti perpetrati nel parcheggio dell’ospedale. All’inizio del mese di giugno, i due avevano cercato di scassinare il nottolino della serratura di una portiera per accedere all’interno di una autovettura posteggiata nell’area di parcheggio del Policlinico.

Infine due dipendenti dell’A.U.S.L. di Modena in servizio presso il Centro Servizi e i Poliambulatori dell’Nuovo Ospedale Sant’Agostino Estense sono stati oggetto di molestie e minacce perpetrate per alcuni mesi da parte di un 85enne italiano, che li riteneva responsabili del ritiro della propria patente di guida per inidoneità ai test psicoattitudinali. A seguito delle denunce sporte dalle vittime, gli agenti hanno proceduto alla sua identificazione, denunciandolo in stato di libertà.
















Ultime notizie