sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaFelice chi legge! del Teatro dell’Orsa al Multiplo di Cavriago





Felice chi legge! del Teatro dell’Orsa al Multiplo di Cavriago

«La più potente macchina dei sogni diventa un racconto appassionato. Una costellazione di mirabolanti personaggi usciti dalle pellicole dei film dei più grandi registi, da Chaplin a Sergio Leone. Quando abbiamo visto un film che ci ha cambiato la vita? Quando abbiamo tremato per la paura al cinema? Un film, diceva Fellini, deve essere, in qualche modo, come la vita: deve contenere imprevisti, eventi inaspettati, errori. Il cinema non ci giudica, ci lascia liberi di attraversarlo, un territorio sconfinato di invenzione»: Monica Morini e Annamaria Gozzi del Teatro dell’Orsa introducono il prossimo appuntamento di Felice chi legge!, ormai tradizionale (e seguitissimo) invito alla lettura per adulti con musica dal vivo in programma giovedì 28 giugno alle ore 20.30 al Centro Cultura Multiplo di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia.

Le letture verranno sostenute e amplificate dalle musiche eseguite dal vivo al clarinetto dal compositore Gaetano Nenna.

Felice chi legge! è parte del progetto Il teatro dei libri, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna – Assessorato Cultura. All’interno de Il teatro dei libri vive anche Libero chi legge, proposta rivolta alle scuole, pensata per ragazzi dai dieci ai quattordici anni, realizzata da tempo con successo nelle biblioteche di Modena e Reggio Emilia.

Il Centro Cultura Multiplo è una fucina di iniziative che sono riferimento per tutta la provincia. Uno staff appassionato ha sostenuto questo progetto fin dal suo nascere: il Teatro dell’Orsa desidera ringraziare tutti coloro che rendono possibile l’iniziativa.

Il Multiplo è in via della Repubblica 23 a Cavriago (RE).

L’ingresso è libero e gratuito. Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.
















Ultime notizie