venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAppuntamento a Modena della Rete Italiana dei Musei Universitari




Appuntamento a Modena della Rete Italiana dei Musei Universitari

Unimore, fin dalla sua istituzione capofila della Rete Italiana dei Musei Universitari, riceverà la visita dei delegati degli Atenei componenti della rete e di altre università sedi di musei, che si ritroveranno per approfondire gli indirizzi di sviluppo della medesima e del contributo che può dare la rete alla implementazione delle attività di terza missione rivolte alla società.

L’appuntamento è per mercoledì 27 giugno alle ore 9.30 nell’Aula Magna Storica del Palazzo del Rettorato (via Università 4) a Modena, dove si svolgerà una tavola rotonda dedicata a “Musei Universitari e la Terza missione: quali criteri di valutazione”.

L’incontro, introdotto e coordinato dalla prof.ssa Elena Corradini, Direttrice del Polo Museale di Unimore e della Rete dei Musei universitari, vedrà la partecipazione della dott.ssa Barbara Rebecchi, Coordinatore Direzione Ricerca e Trasferimento tecnologico, del dott. Massimo Bianchi della stessa Direzione, della dott.ssa Paola Michelini, Coordinatrice della Direzione pianificazione, valutazione e servizi informatici applicativi, e del prof. Gianluca Marchi, Delegato del Rettore per la terza missione.

La giornata proseguirà poi con un seminario pomeridiano dedicato al tema “Percorsi educativi della Rete dei Musei Universitari per l’orientamento al metodo e alla cultura scientifica e per l’alternanza scuola-lavoro” a cui prenderanno parte numerosi referenti della Rete Italiana dei Musei Universitari, coordinata dalla prof. Elena Corradini. Sarà la riunione conclusiva del secondo progetto approvato e finanziato dal MIUR nel 2015 nell’ambito della legge L. 6/2000 per la diffusione della cultura scientifica, i cui contenuti sono consultabili sul portale della Rete www.retemuseiuniversitari.unimore.it.
















Ultime notizie