martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloMusica e letteratura alla corte di Villa Giacobazzi




Musica e letteratura alla corte di Villa Giacobazzi

Torna la rassegna “Musica e letteratura a Villa Giacobazzi” che, quest’anno, proporrà tre incontri ed un concerto, anticipati da un appuntamento che coinciderà con la rassegna “Cinema sotto le Stelle”.

Lunedì 25 giugno, infatti, a partire dalle 21,30 nell’ambito della rassegna del “Cinema sotto le stelle” al Parco Vistarino verrà proiettato il film “La Vie En Rose” di O. Dahan, sulla vita di Edith Piaf che sarà protagonista del primo concerto in programma pochi giorni dopo.

Giovedì 28 giugno alle ore 21, nella corte di Villa Giacobazzi con ingresso gratuito, si terrà il concerto “Les etoiles de France”, viaggio musicale nella francia dagli anni ’30 al dopoguerra: omaggio a Edith Piaf. Accompagnamento musicale: Marco Dieci pianoforte, Claudio Ughetti fisarmonica, Gigi Cervi basso, Francesco Coppola batteria, Interpreti: Marika Benatti, a cura del Circolo culturale Artemisia

Lunedì 2 luglio alle ore 21 il primo appuntamento con “Rassegna vite che sono la tua”, il bello dei romanzi in 3 serate, incontri con Paolo Di Paolo a cura di Romano Montroni. Philip Roth e “Il lamento di Portnoy”; realizzato dal Servizio programmazione culturale e associazionismo del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’Associazione G. Biasin. Letture a cura dell’Associazione teatrale Quinta parete.

Lunedì 9 luglio, sempre alle ore 21, sarà la volta di Charlotte Bronte e “Jane Eyre”.

Lunedì 16 luglio Gustave Flaubert e “L’educazione sentimentale” Quinta parete

Chiuderà la rassegna, lunedì 23 luglio, la chiacchierata concerto su Wolfang Amadeus Mozart, con Stefano Malferrari al pianoforte e Gentjan Llukaci al violino. A cura dell’Associazione Preludio.
















Ultime notizie